menu

sabato 17 luglio 2010

... e ... come anticipato ... borsa porta Canon!! - Handmade oilcloth reflex bag

Ohhh finalmente sono riuscita a finirla!!!
Ohhhh finally I made it!!!

Ragazze che sudata incredibile!!!!!!!
L'ho dovuta rifare una volta perchè era orribile... una fatica cucire l'oilcloth .... plastificare il caneté con il vilene laminated gloss (di cui non avevo stampato le istruzioni e non le trovo più in internet ovviamente!! ho fatto a naso).
It's been veery hard work!!! I did it twice, because first time it looked horrible ... so hard to sew oilcloth ... to laminate grosgrain (I didn't have any instruction, so I made it as I thought it was correct!)



Andiamo per ordine: avevo visto queste bellissime custodie: by CountryKitty e By Stashmania ... e mi sono incaponita ... anche io dovevo averne una simile!!!!! Ma a me serviva assolutamente waterproof perchè ho in programma a breve un viaggio in Scozia e so che pioverà molto!
Quindi ho cercato una stoffa impermeabile e ...
Let's recap: I saw these awesome reflex-bag: by CountryKitty e By Stashmania ... and I realized I had to have a similar one!!! But I need a waterproof one, because I’ve planned a 3 weeks motorbyke trip all through UK (most of all Scotland) and I know it will rain a lot! 
So I needed first of all waterproof fabric …


... L'oilcloth è di Cath Kidston quindi l'ho dovuto attendere dall'inghilterra!! (In realtà avevo comprato un grigio ... quando è arrivato mi sono resa conto che è più beige che grigio ... ma va bene lo stesso!!) Poi ho dovuto attendere il vilene fusibile laminated gloss sempre dall'Inghilterra e i piedini pure, ovviamente andare a ritirare il tutto alle poste perchè era "pacco voluminoso".
Poi è iniziata la ricerca ai mezzi cerchi ed ai gancetti per la tracolla ...
The oilcloth is Cath Kidston’s, so I had to wait for it to arrive from England!!! (actually I ordered kind of grey … but it ended up being this color, it makes no difference, I like it as well!) Then I had to wait for fusible laminated gloss and for bag feet – from England as well … Finally I literally hunt high and low for D rings for the strap (I thought every shop in Italy had these D rings … I was so wrong).


Ultima ma non ultima la ricerca di una colla che incollasse interno ed esterno. Volevo che fosse assolutamente waterproof per resistere alla gran pioggia che prenderemo in Scozia ... Ma la colla non andava bene, lasciava un terribile alone giallo, ho usato quindi scotch biadesivo, quanto meno per assemblare i pezzi che poi ho cucito. Spero regga!! :-D
Last but not least I had to try rubber glue to paste outside to inside. I wanted it waterproof and I know the seams are not … But the glue wasn’t good … everywhere yellow spot … So at the end I used double-sided tape and sew … I hope it will work fine!!!!!


Infine grossa fatica è stato bordare con il canetè (dopo averlo plastificato si era leggermente "stecchito" :-D) ....
Oh stavo per dimenticare .... mi sono procurata la gomma piuma tramite mio moroso: scarti di magazzino che ho sagomato ....
Ultimately it has been a very hard work to laminate the grosgrain (laminated grosgrain was so stiff I could hardly fold it in two :-D)… 
Oh … I was forgetting: my boyfriend gave me the foam rubber (factory wast) I cut as I liked!


Comunque questo è, mancano solo i bottoni automatici davanti e dietro:
So … this is it: 

vista davanti - front


sotto i piedini - below: the feet


di lato - side


interno - inside
interno coperchio - inside the cover


ed eccoci dentro anche l'interessata!!!!!!!!!! - and finally the Canon inside!!!

tocco finale: bottoni automatici!! - the finishing touches: snap!!

  
e questa sono io ..... in tenuta da centaura .... con borsina a tracolla! - and this is me with my creation!!!



E' tutto!!

That's all!!


baci a tutte

5 commenti :

  1. Che lavoro di precisione, io non sarei mai riuscita a farla..Complimenti!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvia, sono contenta che ti piaccia!!
    Grazie 1000

    RispondiElimina
  3. That's awesome I love it!!!! That's the cutest camera bag I've seen. You did great.

    RispondiElimina
  4. Thank you so much Lexi's mom!!

    RispondiElimina