menu

lunedì 31 gennaio 2011

The cake maker!

Wow che giornata ieri!
Ohhhh what a funny day has been yesterday!!

Un mese fa avevo prenotato un posto ad un corso di cake design ... l'insegnante .... la fantastica Marica di La Mucca Sbronza!
One month ago I booked a cake designer class .... the teacher .... the wonderful Marica from La Mucca Sbronza!!!!


Questo è quanto dovevamo fare:
This is what we were supposed to do:


Questo è quanto siamo riuscite a fare (perdonate ... si è un po' sciolta ... non proprio un'ottima idea metterla in bagagliaio senza che fosse nemmeno asciutta)!
This is what we managed to do (forgive me ... this is kind of melted ... not very good idea to drive back home while it's not yet dried)!





E questa infine è la versione che ho riparato oggi ... e soprattutto ho sostituito con una torta al cioccolato la base di polistirolo che avevamo usato trattandosi di un corso di sole 4 ore!
And this is what i fixed today ... and most of all I substited the polystyrene we used for the base with chocolate cake!





... l'abbiamo già assaggiata e (senza falsa modestia) ... era proprio buona!!! Quindi ho deciso che è la torta per il nostro II annivarsario ..... mio moroso è stato molto contento!!
... we already tasted it .... and it's (with no false modesty) delicious!!! So i decided this is our II anniversary cake! My fiancee has been veeeeery happy!




Baci zuccherosi a tutte!
Candy kisses!

12 commenti :

  1. bravissima!è davvero carina...

    RispondiElimina
  2. Grazie Farbizia! Un primo esperimento con poco tempo a disposizione per risistemarla!! Ma sono abbastanza soddisfatta!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia anch'io sto cercando di trovare qualcosa nei dintorni di Vicenza dove insegnino queste tecniche!!!
    Complimenti!
    Anna

    RispondiElimina
  4. Ehi ciao Anna (come me!!) ... se vai sul sito di Mucca Sbronza (ho messo ovviamente il link) e attendi ... secondo me qualcosa salta fuori!!! Peccato però perchè domenica era a Padova!!!

    RispondiElimina
  5. WOW ma sei bravissima ti metto subitissimo nel mio blog roll !! BRAVA!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Estasiata... null'altro da dire. Anzi sì: mi piacciono tanto pure quei pois sullo sfondo del post...
    Ci vediamo,

    Sabrine

    RispondiElimina
  7. @Ellie Eh eh .... grazie ...... Tu ci sei già nel mio blogroll!!!!!

    @Sabrine .... grazie mille ... non pensavo di riscuotere un tale successo con questo pastroccio .... soprattutto data la bellezza dell'originale!!!!!!!! :-D

    mi sa che è meglio se lascio stare tutti i miei craft e mi dedico esclusivamente alle torte!!!!!!!!! :-D

    RispondiElimina
  8. Ciao!! Grazie di essere passata dalla tua cucina... anche il tuo blog e' bellissimo, e questa torta assolutamente perfetta!!!!
    complimenti!
    a presto
    VALEVANILLA

    RispondiElimina
  9. Love this! Love this! Love this! So sorry I can't speak Italian! xoxo

    RispondiElimina
  10. @Gallerie Marie: So kind of you!! You make me blush!!!!!!!! I wish i could speak better english!!! :-D

    RispondiElimina
  11. che spettacolo,ma è stata la tua prima lezione?
    complimenti sei stata bravissima

    RispondiElimina
  12. Grazie Marci! Si prima lezione ... ma penso mi siano state utili le esperienze di anni or sono con la pasta di sale!!

    RispondiElimina