menu

domenica 5 giugno 2011

L'ora del the - Tea time

Ciao a tutte!
Hello!

Alcuni giorni fa tra i miei blog preferiti è comparso questo concorso: L'ora del the, del blog "Ciliegina sulla torta". Il primo premio è decisamente strepitoso --- ma soprattutto mi è sembrato di essere in grado di partecipare, perchè adoro cucinare (soprattutto dolci), adoro "il british" .... e quindi ..... cosa c'è di meglio che cucinare qualcosa per il the delle cinque???? Mi è sembrata una sfida entusiasmante.
Some days ago on my blog roll appeared this contest: L'ora del the, del blog "Ciliegina sulla torta". The first prize is quite awesome .... but most of all I thought I would be able to enter, because I love to bake and I love british spirit .... so .... what better than to bake something for tea time!?!?!? I thought this would be a stirring challenge.

Quindi ....... eccovi la mia sala da the alle 17!
So this is what my tea room looks like right now, at 5 p.m.!




Questa è la ricetta che ho trovato nel libro "Colazione americana, Muffins, donuts, pancakes & co",  loro li chiamano "muffins al cioccolato fondente" ma a mio parere sono decisamente cupcakes:
This is the recipe I found in "Colazione americana, Muffins, donuts, pancakes & co", they call it"muffins al cioccolato fondente", but I think they actually are cupcakes:

100 g cioccolato fondente / dark chocolate
120 g burro / unsalted butter
200 g zucchero / sugar
1 uovo / egg
250 ml latte / milk
1 bustina vanillina / vanillin
200 g farina / wheat flour
1/2 bustina lievito in polvere / baking powder
sale / salt

Accendere il forno a 180°. Imburrare 8-10 stampini per muffins di  6, 5 cm di diametro. Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente (io ho provato anche a scioglierlo al microonde ... ma mi viene meglio a bagnomaria) con il burro; mescolare in continuazione fino a che i due composti non saranno omogenei. Togliere la casseruola dal fuoco e fare raffreddare. In seguito aggiungere lo zucchero, l'uovo leggermente sbattuto, il latte e la vanillina. Da ultimo, incorporare la farina setacciata con il lievito e una presa di sale. Mescolare con delicatezza ed il minimo indispensabile finché tutto è amalgamato. Dividere il composto negli stampini per muffins precedentemente imburrati. Porre in forno per mezz'ora finchè non saranno ben lievitati e non avranno assunto un colore dorato in superficie. Aprire il forno e lasciare riposare i muffins negli stampi per cinque minuti. In seguito sformarli e metterli su una gratella per dolci a raffreddare.
Heat oven at 180°C. Grease the muffin case (6,5 cm diameter). Melt chocolate in a bain-marie with butter; stir until they are well mixed. Leave it cool a little. Add sugar, the lightly beated egg, milk and vanillin. Last work in wheat flour (sifted with baking powder). Gently stir until well mixed. Pour the mixture into the cases and bake for about half an hour. 

Per il frosting ho usato la ricetta che ho trovato da Ellie's bakery: http://myredvelvet.blogspot.com/2011/01/red-velvet-cupcake.html, ma ho usato burro salato invece di quello normale.
For the frosting I just used the recipe i found here: http://myredvelvet.blogspot.com/2011/01/red-velvet-cupcake.html but i used salted butter instead of unsalted one.

Questo è il dettaglio del cupcakes, in versione azzurrina (mio colore preferito)!
This is the cupcakes ... light blue version!



BUON THE AMICHE!
ENJOY YOUR TEA MY GUESTS!

2 commenti :

  1. La tua sala da the è decisamente un posto accogliente dove rifugiarsi per quattro chiacchiere, un buon tè e un goloso dolcetto!

    RispondiElimina
  2. Ciao, ti ho trovata per caso e mi è piaciuto il tuo blog...se ti va di passare a trovarmi sarai la benvenuta!

    RispondiElimina