menu

martedì 17 gennaio 2012

Alice's Birthday cake

Il 16 dicembre Alice ha compiuto 2 anni! (Non è la stessa Alice del babyshower ovviamente!!) E' stata una megafesta ... circa 50/60 persone tra bambini scatenati e adulti ... e io dovevo occuparmi del dolce! Che ansia!
On the 16th december Alice (who is not the same Alice of the babyshower!!) turned two! It's been a big party .... almost 50/60 people (children and adults) and  I was in charge for the cake! Big responsibility!


Ho cercato di mettere insieme la mia vecchissima esperienza con la pasta di sale ... la mia passione per gli orsetti ..... il rosa ........ ed ecco cosa ho fatto (ovviamente è ricoperta di pasta di zucchero, non di pasta di sale :-D):
I tryed to put together my old experience with salt dough .... my passion for teddy bear ... pink .... and that is what I made (covered with sugar paste .... not with salt dough!):


E qua i dettagli delle bestioline!!
Herewith the details of bear and bunnies!





La ricetta è sempre quella .... torta al cioccolato, marmellata di albicocche, crema di burro e pasta di zucchero. Oh ...... gli orsetti e i coniglietti sono colorati con cacao ..... E' stata molto apprezzata ..... sentivo in giro molti mugugni di approvazione ... e le bocche erano piene mentre i piatti erano vuoti! :-D

Recipe is always the same ... chocolate cake, apricot jam, buttercream and sugar paste. Ah .... teddy and bunnies are colored with cocoa powder ... It's been very apreciated ... I heard allot of "hhmmhm yummy!!"


1 commento :