menu

martedì 15 gennaio 2013

Matrimonio: dietro le quinte .... e davanti! - Wedding backstage!

Eccomi! Non potevo più rimandare oltre questo post, mi ci è voluto un sacco di tempo per prepararlo ma alla fine ci sono!!
Here we are! It's time to post, no more delay!
This is going to be a quite long post, maybe a 2 parts post ...


Vi voglio mostrare tutto quello che ho preparato per il matrimonio. Vi assicurato che ho lavorato proprio parecchio, non solo per cucire/pitturare/tagliare, ma anche per trovare tutti i materiali online ... a volte l'Italia può essere così provinciale!! Non mi fraintendete, adoro il mio paese, ma mi sono così tanto abituata a sognare online ... tutto intorno al mondo!!!!
What I'm going to show you is aaaaaallllll I made for my wedding. I assure I worked a lot, not only to sew/paint/cut, but also to find materials online .... sometimes Italy can be so .... "hick". Don't misunderstand me ... I love my beautiful country , but I'm used to dream on the Internet all around the world!!!

Ok! Cominciamo!
So let's start! 

La prima cosa che ho scelto ovviamente è stato l'abito da sposa, che non mi sarei mai sognata di fare da sola. Ho amato subito Anna Spose e soprattutto Michela che ha disegnato il mio abito. Inizialmente era tutto bianco ma io mi ero innamorata da subito di una stola di seta verde salvia molto chiaro ... e così abbiamo deciso di fare dello stesso colore anche la gonna.
Adoro il risultato, un po' vintage, ma moderno e adattissimo alla mia personalità!
What I found first has been my bridal gown. I love Anna Spose and most of all Michela who designed my own gown. At first it was all white but I utterly fell in love with the sage silk stole ..... and we decided to make in sage the skirt as well ...
I love the result ... vintage style, but quite modern and .... totally cut out for me and my personality!

L'ho talmente amato che gli ho regalato anche un appendiabiti!!! - comprato qui -
I loved it so much that I ordered one hanger for it!!! :-D - I bought it here
Comunque ..... questo è l'abito!!
Anyway, this is the gown!






... quasi dimenticavo ...... i fantastici sandali in seta, sotto ai quali ho applicato il ns logo:
... almost forgotten ............ these are the wonderful sandals .... with our logo at the bottom:



QUINDI ... IL TEMA DEL MATRIMONIO SAREBBE STATO BIANCO E SALVIA (e colori pastello pure)
SO ........ THE COLOR IS WHITE AND SAGE (and soft colors as well)!!!

Ho chiesto a mia mamma di farmi questo splendido cuscinetto per le fedi, è un modello scaricabile online gratuitamente sul sito di Martha Stewart ... e adoro pure lui!!!! :-D 
I asked my mom to sew this wonderful pillow for the ring, it's a Martha Stewart free pattern and I love it!!


Su internet ho trovato un sacco di tutorial per fare fiori di carta, così li ho usati per la macchina (che è del marito di una delle mie testimoni) e anche per tavoli e sala ....
On the Internet I found many tutorials to make paper flowers, and so I used them to decorate the car and the tables ....

Un grazie speciale all'"autista", che ha applicato il banner "just married" durante la cerimonia!
 A special thank you to the "chauffeur", who as tied the "just married" streamer during the ceremony!


In Chiesa ho messo un vasetto ad ogni banco. Ho comprato dei vasetti di latta da Ikea e li ho pitturati con stencil e inchiostro e ci ho fatto mettere dal fiorista dei fiori di ortensia. Avrei voluto piccole piantine ma poi c'è stato un intoppo e abbiamo ripiegato sul fiore singolo (ortensie che adoro e ho usato anche per il bouquet e per i fiori sulle giacche degli uomini).
In the Church I placed a pot in every bench. I bought the pots at Ikea and painted them with ink and stencil and put inside one hydrangea (that I love and used also for the bouquet in white and green).

Per l'uscita dalla Chiesa ho tagliato tanti cuoricini e orsetti dalla carta velina verde per mescolarli con il riso.
For our exit from the Church I cut several hearts and teddy bears from light green tissue paper to mix them with the rice.
Dopo mesi consumati di ricerca, per comprare timbri, inchiostri, tessuti, veline, idee...
After months spent in research to buy stamps, inks, fabrics, tissue paper, ideas ... 

Per le foto ricordo (purtroppo non c'è stato modo di allestire un angolo apposito):
For the picture (no way to set up a photo booth unfortunately!):

- cornici fai-da-te (ci ha pensato mio marito e io li ho rivestiti!)
- the frames for the pictures (made in wood by my husband and me)
- lavagne e gessetti per lasciare il messaggio alla foto
- the blackboards

- accessori vari (ho comprato la stampa su Etsy e mio marito ha pensato al taglio!)
- the accessories (I bought the silouette on Etsy and my husband cut them out)



Così siamo arrivati al party: questa è una foto del nostro arrivo ... se vi ricordate che la Vespa è il mio regalo di fidanzamento per mio marito ...
And so we arrive at the party: this is our arrival .... if you remember the Vespa is my present for my husband ....


Abbiamo chiesto a tutti gli invitati di lasciare la loro firma sul nostro libro firme .... Avevo trovato diverse idee simili su Etsy e comunque online e ho provato a farlo da sola con un programma simile e Photoshop (Ora fa bella mostra di sè nel ns salotto con una splendida cornice)
Our family and friends were asked to sign our "guest book" ... I found something similar on Etsy but I tried to do it by myself with photoshop (similar! :-D) (Now it has its frame and is hanged in our sitting room)



Questa è la stanza, dove ho voluto appendere i miei adorati bunting, ne ho cuciti circa 80 (purtroppo solo 40 sono tornati a casa dopo il party!! :-D)
This is the room, were i hanged my loved bunting, almost 80 (40 more or less missing after the party :-D)!!









E queste poi sono le tavole (avevamo messo da parte circa 60 bottigliette tra gingerini, succhi, marmellate, pomodoro .... e mio marito le ha verniciate nei colori prescelti, tenui - io poi ho cucito degli uccellini Tilda e insieme abbiamo fatto i fiori di carta di cui parlavo sopra e naturalmente mi sono occupata delle tovagliette patchwork, che i miei amici hanno apprezzato tanto che non sono riuscita nemmeno a fotografarle :-D Mi fa davvero piacere che siano piaciute!! Ovviamente li ho incoraggiati io a portarsi a casa un ricordo della giornata!)
And these of course are the tables: we put aside almost 60 little bottles and jam jars and tins and my husband colored them with soft colors; I sew some Tilda birds and made the tissue paper flowers I talk about and of course I sew all the patchwork placemats. My friends loved so much the placemats that no one is left!! I'm really happy about that! (I gave a boost to them about taking a souvenir of the day)






Ho cucito due uccellini anche per la torta!
For the wedding cake I sew 2 more birds, to put on the top!!


E per i balli .... infradito per tutti ... Le abbiamo stampate (mio marito se n'è occupato) con un timbretto personalizzato e acquistato sul sito di Cupcake Tree su Etsy).
And for the dance moment ... flip-flops for everybody ... We used our wedding stamp (I ordered it customized from Etsy Cupcake Tree). 





E' stato un successo!
It's been a success!


Abbiamo usato gli stessi e altri timbri anche per i sacchettini per i confetti (ognuno li ha poi riempiti con i confetti che erano disposti sul tavolo della confettata)!
We used Cupcake tree stamps for the treats as well!


Per le bomboniere mi è piaciuta molto un'idea che ho trovato nel libro che già mi ho fatto conoscere e ho personalizzato l'idea: ho usato uno stencil sui vasetti - anch'essi Ikea -, aggiunto uno stampino da biscotti e incollato sulla targhetta una ricetta - tre ricette tra tutte le bomboniere - e naturalmente ho pesato e versato tutti gli ingredienti secchi.
Non so se è piaciuto a tutto ma ho avuto notizia di diversi amici che si sono divertiti a preparare i biscotti e cucinarli! Questo è stato sufficiente a farmi contenta!
For the gift for the guests I liked so much something I saw in this book and I personalized it: I stanciled every jar and added one cookie cutter and three different recipe (sticked on the back of the tag, one repice at a time) and of course weighed all the dry ingredients. 
I don't know if everybody liked it but I know many guests has baked the cookies and had fun doing it! That's enough to make us happy!





Questo finalmente è tutto!! Scusate per la lunghezza infinita del post ... tutte queste foto ....... ma faccio fatica a nascondere quanto siamo stati contenti di tutto!!
This is the end!! Sorry for this infinite post ....... so many many pictures ... but I'm proud of ourselves!!!


ps le foto, quasi tutte, sono di Barbara Zanon, la nostra fantastica fotografa, che ancora ringrazio!! (Qui potete vedere anche le altre foto del matrimonio, crafting a prescindere ... http://www.barbarazanon.com/wordpress/anna-e-matteo-fotografo-matrimonio-mestre-e-tessera.html)

13 commenti :

  1. Ciao, non ti devi scusare per la lunghezza del post. E' stato un piacere leggerlo! Complimenti per le tantissime idee molto originali ed interessanti. Evviva davvero gli sposi:-)
    Un abbraccio, Emanuela

    RispondiElimina
  2. Grazie Emanuela!! Siamo stati tanto contenti per tutto! Tanto tanto tempo dedicato ma con tanta soddisfazione!! Grazie veramente per il tuo commento!

    RispondiElimina
  3. Era tutto perfetto e stupendo! Siete stati bravissimiiiii!!! Posso testimoniare visto che era presente!!!! Baci
    Giorgia

    RispondiElimina
  4. Ahahahahha grazie grazie! :-D

    RispondiElimina
  5. Bellissima sposa e belli tutti i preparativi, si vede che ci hai messo tanto amore! In bocca al lupo! Michela

    RispondiElimina
  6. complimenti per le tue scelte! veramente originali e di grande gusto!
    complimenti anche per l'etsy shop grazie al quale ti ho trovata!
    ciao chiara - untèconleamiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie Chiara! Anche il tuo negozio Etsy è tanto carino!!

      Elimina
  7. Ti ho trovata anch'io oggi tramite Etsy ed ho letto tutto d'un fiato il reportage del matrimonio. Sei un vulcano. Ti auguro tanta fortuna!! Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono lusingata dalle tue parole Barbara!! Grazie grazie grazie!

      Elimina
  8. Anna, passavo e mi sono fermata a guardare il tuo matrimonio....
    Che meraviglia, traspare tutto di te, intendo dire di quello che conosco, una ne pensi e 1000 ne fai! Bellissimo, i dettagli li avete pensati tutti a 4 mani! Auguri ancora....
    Roberta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Roberta! I tuoi commenti sono sempre motivo d'orgoglio!!! A Lunedi!!!

      Elimina