menu

mercoledì 21 marzo 2018

Baby on board: la mia fagiola Matilde!

Oggi ti racconto il motivo PRINCIPALE della mia assenza da questo blog: si chiama Matilde!
Ormai ha compiuto più di un anno e mezzo e già frequenta l'asilo nido ma ..... ancora dispone del 95% del mio tempo. Non riesco a capire se sono io un'incapace che non riesco ad organizzarmi o a lasciarla giocare da sola nel box per delle ore, oppure se sono troppo apprensiva oppure ancora se è proprio lei a richiedere costante attenzione, più di altri bimbi di cui sento raccontare. E' una bimba buona e simpatica ma assolutamente non si può lasciarla sola perchè è anche tanto tanto vispa, curiosa e pienissima di energia. Senza contare che con l'inizio dell'asilo sono iniziate le malattie a ripetizione, prese da lei, poi da me, poi da mio marito e poi di nuovo da lei e via così.

Comunque ... quel che volevo condividere qui, più che le mie frustrazioni di mamma, sono le foto di quello che ho potuto fare per lei (rigorosamente durante la gravidanza e poco oltre perchè adesso ..... ciaooooooo).


Per prima cosa sicuramente ti mostro le due bambole che ho fatto per lei. Le avevo viste sul blog di Federica  che seguo purtroppo non più come una volta vista la scarsità di tempo libero, ma assolutamente con adorazione (Countrykittyland non ha bisogno di presentazioni:  certamente non delle mie, umilissime, di presentazioni!!!! Certo  ... se ancora non la conosci, devi andare a curiosare sul suo blog) e ho DOVUTO assolutamente fare!
I due pattern, come indicato sul s sono di Alicia Paulson che fa cose assolutamente adorabili.
Qui sono le bambole che ho fatto:


Matilde le ama, ma ho dovuto far sparire gli stivaletti perchè continua a sfilarli e ciucciarseli!!!! ahahahah

Dopo le bambole mi sono impegnata per preparare il fuoriporta di benvenuto da portare in ospedale e poi a casa. Volevo qualcosa che potesse trasformarsi in una decorazione per la sua cameretta. La mia scelta è ricaduta su un pattern Tilda, dal suo libro "Le fiabe di Tilda", che mi ero fatta giustappunto regalare per Natale da mia mamma: ho scelto la principessa sul pisello. 
Ho aggiunto qualche letterina in cartoncino colorato ed ecco: 

dettaglio per ospedale


Altra cosa che ho voluto assolutamente cucire per Matilde è stato un quilt. Cincischiando su pinterest avevo scoperto questo bellissimo pattern con i cagnolini di Sew Fresh Quilt. Pensare che ho cucito l'ultima striscia del bordo del top e dopo 5 minuti si sono rotte le acque .... mi fa ancora impressione!!!!!
Questo è (sopra si intravede la fagiolina parecchi mesi fa) il quilt finito. 
Purtroppo ancora non si rassegna a dormire nel suo lettino e quindi al momento il quilt resta di bellezza nel lettino abbandonato ........



Sulla scia di questo quilt e visto che mi piaceva l'effetto degli animali sui quilt, mi sono dedicata anche alla volpe e al riccio di Elizabeth Hartman. Questo è il risultato:



Ne sto facendo anche altri ma ancora non sono riuscita a finire quindi .... sarà per la prossima volta!
Le ho cucito anche un pagliaccetto per un matrimonio, diversi body, maglie, felpe, esperimenti vari, zainetto, sacchettino per l'asilo .... ma non posso scrivere troppo altrimenti ti annoi veramente troppo a leggermi e non voglio assolutamente farti scappare dalla pagina. Magari ne parlerò prossimamente.

Lascio l'ultima foto in cui si intravvede il paracolpi, la bambola di cui parlavo sopra e una felpina a pois che ho fatto per sperimentare la taglia e cuci .... 

Nessun commento :

Posta un commento