menu

Chi sono




Eccomi qui. Lo so, lo so che nella pagina di presentazione bisogna mettere una bella foto, in primo piano, magari appena dopo la seduta dal parrucchiere, con un sorriso rassicurante ....
Ma questa sono io!  Trovo che mi rappresenti moltissimo, in primo piano una corsista (che non gradiva essere ripresa) lavora con la mia Brother Innovis30, mentre dietro, vicino a me, la mia amica carissima Berny (una Bernina 550QE). Nel mio parco-macchine anche una Juky a cui voglio molto bene e una tagliacuci Singer "da battaglia". 

Quando ho aperto questo blog, nel 2010, facevo l'impiegata a tempo pieno da un medico legale, a Venezia, e cucivo (ma anche pitturavo e facevo torte decorate) nel tempo - poco - libero. Mi piaceva tanto tenere questo diario virtuale, condividendo esperienze, emozioni e -perchè no? - anche informazioni utili.

Poi mi sono sposata, ho avuto Matilde e in ufficio non ci sono più tornata. Ma non ho smesso di cucire (mentre ho smesso di pitturare e fare torte, almeno per ora!!!)... Anzi!!!
Aspetto soltanto che Matilde sia abbastanza grande da capire cosa significa "aspettami un'oretta che devo lavorare" e poi aprirò seriamente la partita iva e lavorerò a tempo pieno. Per ora mi accontento di partecipare a qualche mercatino e cerco di tenere qualche cosa negli shop online, con tutte le restrizioni che la legge prevede per il "lavoro" di operatrice del proprio ingegno non professionale. Intanto cerco di organizzare il lavoro in maniera professionale in modo da essere pronta quando sarà il momento giusto. Spero di uscire presto da questo limbo perchè ho tante tante idee da realizzare e ... non vedo l'ora insomma!






Veniamo a noi. Se hai avuto la pazienza di leggere fino a qui, vorrai anche sapere cosa faccio?! Come anticipato cucio. Cucio e ricamo. L'ispirazione è quella anglosassone per il freehand machine embroidery. Ho studiato sul libro di Poppy Treffry e dopo la folgorazione non mi sono più fermata. Ho cercato di sviluppare disegni e ricami miei, cercando ispirazione ma senza copiare a piè pari (anche se all'inizio viene ovviamente più facile replicare che personalizzare).
Gli articoli ai quali lavoro attualmente sono principalmente per bimbi e per l'asilo (sacchetti, magliette decorate e regali nascita - tutto personalizzato - soprattutto) ma sto cercando di non trascurare nemmeno le mamme - con oggetti di uso comune, comodi ma belli e allegri (accessori da borsa, tracolline e portadocumenti vari) nè la casa - con canovacci e tovagliette all'americana. 

In questo blog puoi trovare le informazioni su di me e su quello che faccio, più nel dettaglio, e una galleria che sto pian piano caricando con tutti i lavori attuali.

Se ti è rimasta qualche curiosità, contattami tramite il form .... o vieni a trovarmi ad uno dei prossimi eventi!!!




*Foto "rubata" durante l'ultima "fatica", ad Abilmente Vicenza, presso lo stand BebuùLab.